Segui Candido Ceracchi su Facebook
Vieni a trovarci al campo addestramento
Pensione per cani in provincia di Roma (Castelli Romani)

Programma di educazione

Il mio programma di educazione:

Prima di iniziare qualsiasi di queste attività presso il nostro centro, è necessario fornire il libretto delle vaccinazioni e il Certificato del veterinario di fiducia per l’idoneità fisica.

Addestramento per cani di piccola taglia, grossa taglia e meticci.

Il cucciolo

Prevede una personalizzazione sia per il cane che per il proprietario ovvero: le lezioni si potranno dividere sia in campo addestramento che a domicilio e in ambito urbano.

Scelta del cucciolo,
della razza più indicata non solo allo spazio che potete avere a disposizione, ma anche per caratteristiche genetiche del cane rispetto alle vostre abitudini.

Prima fase educativa,
tra i Due e i Tre mesi, dieci lezioni mirate per far si che il cucciolo esca dal branco di mamma e fratelli e venga a ritrovarsi in un branco umano ma con un linguaggio animale.

Seconda fase della crescita,
tra i Sei e gli Otto mesi, il cucciolo inizierà una serie di esercizi non solo in campo addestramento ma anche esternamente in situazioni urbane reali.

Fine del corso,
con le ultime dieci lezioni dove si farà l’impostazione finale con verifica che ci darà l’esito per un cane equilibrato in ogni circostanza .

Dopo questa fase di crescita educativa, faremo una lezione al mese di mantenimento psicofisica.

Rapporto cane bambino

Pensando ad una famiglia con uno o più bambini il mio obbiettivo è quello di fare interagire bambino e cane “cucciolo soprattutto”. Prima che quest’ultimo abbandoni la fase da cucciolo e crescendo più velocemente del bambino raggiunga l’età adulta. Dobbiamo creare un capo branco nel bambino, per far si che il cane lo riconosca come tale! Altrimenti sarà sempre il cane a dettare il gioco da fare.

Cani con problematiche caratteriali

Soluzioni per cani non compresi per il loro comportamento a volte frainteso! Dalle prime manifestazioni aggressive o fobiche o semplicemente cani forti caratterialmente, divenuti capobranco all’interno del nucleo familiare.

Guardia del territorio e difesa personale

Abbiamo deciso di avere un cane da guardia o difesa? Portiamo fino alla fine il nostro obbiettivo, preparazione idonea per proteggere o essere protetti in modo equilibrato dal nostro più fedele amico, non ci sono cani divenuti aggressivi per il loro addestramento ma bensì per i loro addestratori. Il ruolo del figurante deve diversificarsi a secondo del cane e dell’obbiettivo che si deve raggiungere. Andremo quindi a lavorare sul cane per renderlo sicuro di se facendogli esprimere il meglio visto che sicuramente è una razza selezionata per questo lavoro. Il mio pensiero va anche al momento particolare che stiamo vivendo, ovvero: aumento di furti e aggressioni in casa da parte di estranei, quindi forse è il caso di tornare ad avere un guardiano affidabile e insostituibile.

Canicross

Parliamoci chiaro! Il cane ha perso il ruolo di cacciatore, guardiano e pastore. Non intendo tutti ma 7 cani su 10 non vivono più il loro ruolo per il quale sono stati selezionati, oltre ad obbedienza, guardia e difesa è previsto un percorso naturale per i proprietari “soprattutto” e cani dove entrambi possano ritrovare un equilibro psicofisico sudando insieme.